8

Sniper: Ghost Warrior 3 avrà una gran varietà di armi, vediamole nel dettaglio

L'arsenale di Sniper: Ghost Warrior 3 permetterà molti approcci

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/03/2017

CI Games ha reso noti alcuni dettagli sulla scelta delle armi e dell'equipaggiamento all'interno di Sniper: Ghost Warrior 3. I giocatori potranno scegliere l'arsenale tra dozzine di modelli, decidendolo sulla base delle loro propensioni.

"Siamo lieti di mostrare una grande varietà di armi in Sniper Ghost Warrior 3. I giocatori possono personalizzare la loro selezione di armi a seconda dello stile di gioco che preferiscono . Lo stesso fucile d'assalto può essere configurato come un fucile di precisione da media distanza con silenziatore o come una mitragliatrice leggera in grado di riempire di piombo più nemici contemporaneamente . Sta al giocatore decidere", spiegano gli sviluppatori di CI Games.

Un fucile d'assalto potrà essere trasformato a piacimento in uno strumento di precisione a medio raggio o in un mitra capace di eliminare un manipolo di nemici con una raffica prolungata. In base allo stile prescelto, cambieranno anche le esigenze dell'equipaggiamento. Si potrà quindi predisporre la propria strategia basandosi sulle seguenti alternative:

Stealth Sniping - prevede l'utilizzo di silenziatori, armi a lungo raggio, rilevatori di movimento ed esche.
Stealth Infiltration - si può ricorrere ad un arco per mettere silenziosamente fuori gioco i nemici e sfruttare il coltello negli attacchi corpo a corpo.
Action - prevede l'impiego di granate, mine ed esplosivo C4, ma anche l'uso di una corazza pesante.
Indoor Combat - prevede l'uso degli shotgun negli ambienti ristretti e l'impiego della torcia o della visione notturna in condizioni di scarsa visibilità.
Vehicular Combat - consente di sfruttare le mine anticarro e di utilizzare un fucile da cecchino calibro 50 per penetrare anche i veicoli più resistenti.

Di seguito una galleria delle armi messe a disposizione del giocatore. Vi ricordiamo che, dopo un ulteriore rinvio, il lancio di Sniper: Ghost Warrior 3 è previsto per il 25 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Qui potete trovare il trailer della storia, dedicato al protagonista Jon North e a suo fratello Robert.