36

Xbox Game Pass non raggiungerà mai il successo di Netflix

Parola di Michael Pachter

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/03/2017

Come saprete, Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento che consente, per ora solo ai membri del programma Insider di Microsoft, tra qualche settimana a tutti, di accedere a un catalogo di decine di titoli al costo di dieci dollari al mese.

Secondo l'analista di Wedbush Securities Michael Pachter, nonostante le somiglianze, non raggiungerà mai il successo avuto da Netflix.

Pachter ne ha parlato nel corso del suo show Pachter Factor: "Stando all'ultimo resoconto finanziario, Netflix ha 93 milioni di utenti. Probabilmente a metà anno raggiungeranno i 100 milioni. Microsoft non ha alcuna possibilità di avvicinarsi a queste cifre."

Pachter ha fatto un confronto con Gamefly, servizio per videogiocatori stile Netflix già attivo da un po', che costa 20 dollari al mese. Stando agli ultimi dati che ha visto non ha ancora raggiunto il milione di utenti. Insomma, secondo lui è più difficile far affermare un modello simile nel mondo dei videogiochi rispetto a quello delle serie e dei film. Chissà se ha ragione...