67

Ubisoft sul costo delle micro-transazioni di For Honor: "Non c'è mai stata l'intenzione di volervi far sbloccare tutto"

C'è una discrepanza di fondo tra le proteste e a progettazione del gioco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/03/2017

Tutto è partito da varie lamentele da parte degli utenti sui costi delle micro-transazioni di For Honor, il nuovo action picchiaduro all'arma bianca ed ambientazione medievale da parte di Ubisoft.

Qualcuno è andato a indagare in maniera più approfondita e, facendo qualche calcolo, è emerso che il totale delle micro-transazioni nel gioco, attualmente, raggiunge la cifra di 732 dollari. Una bella somma, a cui però Ubisoft ha voluto rispondere difendendo la posizione presa: "Non c'è mai stata l'intenzione di farvi sbloccare tutto all'interno del gioco", ha spiegato il game director Damien Kieken, riferendo che non è assolutamente necessario, né previsto, conquistare tutto quello che c'è in palio all'interno di For Honor.

È in effetti una posizione sensata, considerando anche che le micro-transazioni sono per la maggior parte estetiche e marginali. "In World of Warcraft non provereste mai a sbloccare tutto per tutti i personaggi nell'intero gioco", ha spiegato Kieken. "Lo stesso vale per qualsiasi MOBA: non è che provereste a conquistare tutti i contenuti per tutti i personaggi presenti nel gioco".

A quanto pare, la visione di Ubisoft su basa sull'idea che ogni giocatore provi a utilizzare da uno a tre personaggi al massimo, cercando di conquistare i contenuti aggiuntivi collegati a questi.

Ubisoft sul costo delle micro-transazioni di For Honor: 'Non c'è mai stata l'intenzione di volervi far sbloccare tutto'