0

Yo-Kai Watch: Wibble Wobble arriva anche in Europa

Yo-Kai Watch: Wibble Wobble sarà disponibile a partire dal 30 marzo 2017

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/03/2017

Level-5 e NHN PlayArt hanno annunciato che Yo-Kai Watch Wibble Wobble il puzzle game gioco di ruolo tratto dalla serie Yo-Kai Watch, arriverà anche in Europa e Russia, dopo essere uscito in Giappone e aver accumulato più di dieci milioni di download.

Yo-Kai Watch: Wibble Wobble arriva anche in Europa

Quando? Il 30 marzo 2017. Stando al comunicato stampa ufficiale, Yo-Kai Watch Wibble Wobble "vedrà i giocatori combattere al fianco di Jibanyan, Komasan e le altre piccole creature amate dai fan per sconfiggere - e diventare amici di - dozzine di Yo-kai nel mondo di Valdoro."

Yukari Hayakawa, il COO di Level-5, ha dichiarato sulla versione europea e russa del gioco: "Siamo entusiasti di portare questa versione totalmente localizzata di YO-KAI WATCH Wibble Wobble in Europa e Russia - e di poter condividere la storia degli Yo-kai col mondo intero. Il 2017 sarà un anno molto importante per YO-KAI WATCH in Europa e Russia, e non vediamo l'ora di poter lanciare YO-KAI WATCH Wibble Wobble, così come YO-KAI WATCH 2: Spiritossi e YO-KAI WATCH 2: Polpanime per Nintendo 3DS il 7 aprile. L'app ha già ricevuto un punteggio di 4,5 stelle su 5 in Giappone e ha raggiunto più di 10 milioni di utenti in tutto il mondo al momento. Con personaggi così divertenti e un gameplay coinvolgente, siamo certi che anche la versione europea sarà un grande successo".

Leggiamo i dettagli forniti dal comunicato sul gameplay di Wibble Wobble:
YO-KAI WATCH Wibble Wobble è facile da imparare e difficile da padroneggiare. In ogni battaglia, i giocatori devono scorrere per collegare uno Wib Wob a uno dello stesso tipo, formando uno Wib Wob più grande. È importante avere dita veloci per connettere piccoli Wib Wob e poi cliccare su quello grande per arrecare danno allo Yo-kai nemico (che normalmente attacca con intervalli di cinque secondi). Più è grande lo Wib Wob, maggiore sarà il danno causato al nemico. Più Wib Wob riesci a collegare tra loro, più velocemente si riempirà l'Indicatore Delirio... che darà il via alla modalità Delirio, durante il quale i giocatori saranno invincibili per un breve periodo di tempo.

A volte, quando il giocatore innesca uno Wib Wob molto grande, apparirà una Sfera Bonus. Cliccando sulla Sfera Bonus, gli Wib Wob tutt'attorno diventeranno ancora più grandi, per un danno maggiore. Innesca a sufficienza un particolare Wib Wob per riempire il suo Energimetro e preparare una Mossa Energimax, che può spaziare da ulteriori danni al ripristino degli HP. Una volta che la barra sarà piena, il giocatore può cliccare su uno Yo-kai a scelta per effettuare la sua Mossa Energimax.

Sconfiggere gli Yo-kai però è solo metà del divertimento. Dopo ogni battaglia, il giocatore può diventare amico degli Yo-kai sconfitti. Si possono anche aumentare le possibilità di diventare amico di uno Yo-kai dandogli degli snack subito prima della battaglia. Se un giocatore diventa amico più volte dello stesso Yo-kai guadagnerà preziosi punti abilità. Quando un giocatore avrà collezionato un numero selezionato di Yo-kai, avrà la possibilità di evocare un potentissimo e utilissimo Yo-kai Leggendario.

Tutti gli Yo-kai amici possono essere visti nella sezione del menù Yo-kai Wib Wob, dove i giocatori li possono organizzare e scegliere strategicamente i migliori per il loro roster. Se organizzati in modo corretto, i giocatori possono guadagnare dei bonus extra per avere un vantaggio durante il gioco. Le statistiche, le descrizioni e le Mosse Energimax degli Yo-kai sono visibili nel Medaglium Yo-kai.

I giocatori possono partecipare a missioni giornaliere, normali ed eventi per guadagnare Y-Money, che sono molto utili nel mondo di Yo-kai Watch e possono essere usati per acquistare oggetti, monete e anche cibo per conquistare potenziali Yo-kai amici. Prima di gettarsi nella battaglia i giocatori devono utilizzare lo Spirito, che si rigenera col tempo. Chi vuole degli extra Y-Money e Spirito può acquistarli o guadagnarli avanzando nel gioco.

I giocatori possono condividere i loro codici di gioco e aggiungere amici ai quali possono inviare giornalmente lo Spirito. È inoltre possibile sfidare amici per ottenere il primo posto nella classifica di YO-KAI WATCH Wibble Wobble.

Un'altra caratteristica unica di YO-KAI WATCH Wibble Wobble è che i giocatori possono salvare tre diversi profili su ogni dispositivo. In questo modo le famiglie che condividono un solo device possono comunque avere tre diversi salvataggi per altrettanti fan di YO-KAI WATCH. Mamma, papà e figlio/a possono giocare ognuno coi i propri ritmi senza perdere nulla dell'esperienza di gioco, e sfidarsi l'un l'altro per il punteggio più alto.

Leggiamo le caratteristiche principali del gioco:
Connetti e clicca: Scorri per collegare gli Wib Wob dello stesso tipo per formare uno Wib Wob più grande. Più ne colleghi, più velocemente riempirai l'Indicatore Delirio!
Diventa amico e Colleziona: Sconfiggi i nemici, diventa loro amico e aggiungili alla tua collezione di Wib Wob
Strategia: Prepara la miglior combinazione di Wib Wob nel tuo roster per avere bonus extra.
Mosse Energimax: Riempi il tuo Energimetromos per scatenare le potentissime Mosse Energimax e sconfiggere i tuoi nemici
Modalità Delirio: Riempi il tuo Indicatore Delirio ed entra nella modalità Delirio- diventerai invincibile agli attacchi dei nemici per un certo tempo
Aumenta il livello: Guadagna esperienza e aumenta il livello dei tuoi Wib Wob per danni più grandi
Missioni: Completa sia le missioni esistenti che quelle nuove per guadagnare Y-Money e oggetti unici
Slot-kai: Usa le Y-Money che hai guadagnato e prova la fortuna al Slot-kai.
Esplora: Attraversa nuovi livelli ed esplora un mondo intero, pieno di Yo-kai.
Eventi: Partecipate ad eventi a tema, aggiornati mensilmente, con nuovi livelli e oggetti.
Medaglie: Scansione le tue medaglie Yo-kai per ottenere oggetti extra
Social: Aggiungi gli amici e sfidali per raggiungere il primo posto della classifica!

Vediamo ora qualche immagine: