89

Mezz'ora di video per Star Citizen, tra Mega Map, personaggi femminili e scene di gameplay

Un lungo videodiario ci spiega vari aspetti del gioco e dello sviluppo di Star Citizen

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/03/2017

Dopo l'annuncio sul supporto per Vulkan, Cloud Imperium ha pubblicato un nuovo e lungo videodiario dedicato a Star Citizen, all'interno della serie "Around the Verse".

Si tratta di circa mezz'ora di video nel quale gli sviluppatori illustrano diversi aspetti del grosso simulatore spaziale ancora in fase di lavorazione. Tra i vari discorsi degli addetti ai lavori è possibile anche vedere qualche assaggio di gameplay e scena di gioco, tra cui anche i personaggi femminili, le diverse armature e aspetti che questi possono assumere e varie altre caratteristiche. L'elemento principale di discussione è comunque la Mega Map, un sistema con cui Cloud Imperium conta di mettere in scena un universo fluido e senza stacchi per un'esperienza di gioco "seamless" e priva di interruzioni per i caricamenti, nonostante la vastità delle aree esplorabili.

Nel frattempo, il progetto ha superato i 145 milioni di dollari in crowd funding, cresciuto dunque di un milione nel giro di un mese rispetto agli ultimi aggiornamenti, giunti con le immagini del caccia Anvil Hurricane.