1

WANTmusik, un progetto che mette insieme musica e realtà virtuale puntando a PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive

Dal co-fondatore di Ovosonico e dal producer di Loading Human ecco WANTmusik

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/03/2017

Sebbene ci siano ancora diverse perplessità nei riguardi della realtà virtuale, la notizia dei 900.000 PlayStation VR venduti dal lancio ha senz'altro messo le cose in una prospettiva differente, in attesa che anche i visori per PC facciano registrare numeri altrettanto interessanti.

Ebbene, Gianni Ricciardi (co-fondatore di Ovosonico e autore della colonna sonora di Murasaki Baby) e Flavio Parenti (attore, regista e producer di Loading Human) hanno dato vita a un innovativo progetto chiamato WANTmusik, che si pone l'obiettivo di offrire un'esperienza musicale legata appunto alla realtà virtuale.

Utilizzando dispositivi come i già citati PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive sarà possibile "entrare" nei video musicali, muovendosi all'interno di un ambiente virtuale e interagendo con i suoi elementi, secondo una struttura che non tralascerà l'aspetto narrativo. Arriveranno a breve delle demo che mostreranno cos'è davvero WANTmusik e cosa può offrire ai possessori di visori per la realtà virtuale.