2

MSI implementa VR Tridef, Nahimic VR e Nahimic 2+ nella sua linea gaming

MSI propone nuovi software specificamente pensati per i giocatori

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/03/2017

MSI annuncia di aver migliorato la propria linea gaming con il lancio di nuovi software specificamente indirizzati ai giocatori.

"In MSI, abbiamo lavorato duramente per equipaggiare la serie MSI GAMING con le più avanzate tecnologie audio & video. Il lancio dei programmi TriDef VR Games, Nahimic VR e Nahimic 2+ permetteranno agli utenti di accedere alla più immersiva e convolgente esperienza sensoriale fornendo un vantaggio extra per la vittoria," così Sam Chern, MSI Global Marketing Director, commenta il lancio di questi nuovi software. Leader nel campo dell'hardware per PC GAMING: MSI ha spinto il suo marchio come miglior fornitore di piattaforme VR dal 2015 lavorando a stretto contatto con DDD Group e gli esperti di audio 3D A-Volute. MSI impreziosisce la sua offerta per la VR: visivamente con TriDef® VR Games e acusticamente con Nahimic VR. La perfetta alleanza tra la serie MSI GAMING, videogame TriDef® VR, Nahimic VR e Nahimic 2+ formano l'esperienza multimediale e gaming di nuova generazione.

TriDef® VR Games, cambia il Gioco 3D

TriDef® VR Games è un software innovativo che permette ai gamer di giocare i propri titoli preferiti con un'innovativa esperienza 3D grazie ai nuovi visori VR e alle funzioni VR-Ready dei PC MSI. Basato sulla tecnologia di grande successo TriDef 3D, TriDef® VR Games è caratterizzata da una interfaccia utente intuitiva in grado di fornire controllo in-game oltre le dimensioni e a distanza dello schermo, effetti di profondità 3D e permette inoltre la visione curvata dello schermo per offrire al gamer un'esperienza ancora più realistica. Equipaggiati con un PC MSI GAMING e con un visore VR e grazie a TriDef® VR Games entra nel vivo del gioco, nel vero senso della parola!

Con Nahimic VR, l'esperienza VR non è mai stata così realistica!

Nahimic VR è la prima soluzione audio al mondo ad offrire un suono 7.1 surround con delle tradizionali cuffie stereo. Grazie a questa tecnologia l'esperienza uditiva dell'utente subirà un netto incremento offrendo maggior precisione del sonoro e una tecnologia audio 3D immersiva. Con un solo click del tasto 3D audio attraverso l'APP di MSI Dragon Center, i gamer potranno immergersi instantaneamente nel vivo del gioco con effetti a 360° ultra-realistici. Potrai individuare la posizione dei nemici attraverso gli spari con precisione davvero sorprendente.

Nahimic 2+, Orientata verso le esigenze dei Gamer

Con effetti sonori ancora più innovativi e impostazioni avanzate, Nahimic 2+ fornisce agli utenti una completa personalizzazione dell'audio per garantire un alto livello di qualità sonora e impostazioni audio adatte ad ogni scenario. I Gamer potranno progettare i profili audio specifici per ogni gioco e condividerli con i propri amici. Inoltre, le nuove opzioni Virtual Surround e Sound Tracker così come la tanto attesa compatibilità per S/PDIF & dispositivi ottici sono da ora dispoibili per soddisfare le esigenze di qualsiasi utente.

Paul Bachelet, Manager di Call of Duty al Le Normandy Gaming Club (NGC) ha speso qualche parola sull'audio Nahimic: "Avrai davvero l'impressione di essere nei panni del personaggio. Potrai effettivamente sentire la provenienza del suono offrendo un'esperienza davvero immersiva. Sembrerà di essere al cinema a guardare un film grazie allo straordinario audio. In termini di suono è davvero impressionante. Non ho mai sentito una tale qualità prima d'ora, almeno nella mia esperienza di gioco."

MSI implementa VR Tridef, Nahimic VR e Nahimic 2+ nella sua linea gaming