33

Il lettore multimediale di PlayStation 4 si aggiorna con il supporto ai video in 4K su Pro

Introdotto anche il supporto ai video 4K in VR su PlayStation 4 Pro

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/03/2017

Sony ha aggiornato il lettore multimediale di PlayStation 4 per supportare i video in 4K su PlayStation 4 Pro. Grazie a questo update i file 4K in formato .mp4, salvati su una chiavetta USB o su un server, potranno essere riprodotti sul sistema.

"Il vostro server apparirà tra le opzioni multimediali nel lettore, perciò trovare i vostri file sarà semplice e veloce. Vi ricordiamo che la memorizzazione su chiavetta per PlayStation 4 può essere usata solo per giochi o applicazioni, mentre non permette di salvare video", si legge sul PlayStation Blog.

L'aggiornamento include inoltre il supporto ai video 4K in VR. "La risoluzione di PS VR è 1920 x RGB x 1080, quindi i video VR in 4K saranno mostrati a una qualità grafica maggiore rispetto ai video HD VR. Acquisite incredibili video a 360° in 4K, poi immergetevi in quel video con la VR a casa vostra, proprio come se foste nella scena che avete appena girato".

All'inizio di marzo è stato pubblicato l'aggiornamento 4.50 che, tra le altre cose, ha abilitato la "Boost Mode" su PlayStation 4 Pro.

Il lettore multimediale di PlayStation 4 si aggiorna con il supporto ai video in 4K su Pro