122

Nintendo punta a 20 milioni di Switch nel primo anno fiscale?

Aumentano ancora le previsioni sulle vendite di Switch nel primo anno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2017

L'ottimo lancio di Nintendo Switch ha spinto Nintendo a rivedere le stime di vendita e soprattutto incrementare il tasso di produzione, portando a circa un raddoppio delle console da distribuire nel corso del primo anno fiscale.

Questo significa, in numeri, che rispetto agli 8 milioni previsti inizialmente Nintendo ha spinto per portare la produzione totale a circa 16 milioni, perché queste dovrebbero essere le console vendute nell'arco di un primo anno di presenza sul mercato, una visione molto positiva ma con solide basi realistiche, considerando l'andamento attuale di Switch.

Un nuovo report da parte di DigiTimes alza ulteriormente l'asticella, anche se la veridicità è tutta da valutare: secondo fonti interne alla catena di produzione di Switch, le unità da assemblare e diffondere sul mercato nel corso del primo anno fiscale sarebbero addirittura 20 milioni.

In attesa di eventuali riscontri, ricordiamo che nel fine settimana è emersa la conferma di un nuovo Shin Megami Tensei in sviluppo per Switch.