28

I titoli ACA Neo Geo su Switch possono essere visualizzati in verticale: tutto pronto per shooter e altri classici?

La modalità "TATE" apre ottimi scenari per i titoli classici su Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2017

Nonostante l'assenza temporanea di una Virtual Console, Switch può comunque contare su una buona dose di traino nostalgico grazie ai titoli della serie ACA Neo Geo, che a quanto pare celano una caratteristica interessante.

Come riportato da Ars Technica, questi giochi, che vengono distribuiti sulle console con qualche adattamento grafico marginale rispetto allo stato originale dei titoli Neo Geo, contengono su Switch l'opzione per "orientare" lo schermo. In sostanza, attivandola è possibile ruotare l'immagine di 90 gradi per visualizzarla correttamente tenendo la console in verticale. Sebbene questa opzione trovi poche applicazioni tra i titoli usciti finora (Neo Turf Masters, Metal Slug 3 e picchiaduro vari) che hanno per lo più orientamento orizzontale, potrebbe comunque garantire ottimi adattamenti per eventuali altri classici in arrivo.

Tra questi, a giovarne particolarmente potrebbero essere gli sparatutto a scorrimento verticale, ovviamente, ma anche altri giochi che in origine avevano lo schermo orientato in tal senso, e di coin-op del genere anni fa ce n'erano diversi.