65

C'è un altro modello "più sottile" di PlayStation 4 in arrivo, sostengono alcuni insider

PlayStation 4 Ultra Slim? PlayStation 4 Pro Slim? C'è comunque una nuova PS4 sottile in arrivo, a quanto pare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2017

Nonostante la recente uscita di PlayStation 4 Pro (di cui è stato aggiornato di recente il lettore multimediale) e di conseguenza la suddivisione dell'offerta tra questa e la standard, divenuta "Slim", pare ci sia un nuovo modello di PlayStation 4 in sviluppo.

Il menzionato report di DigiTimes, da cui è emersa la notizia sull'eventualità che Nintendo abbia intenzione di produrre ben 20 milioni di Switch nel corso del primo anno fiscale, riporta anche che Sony ha in programma la produzione di un modello "più sottile" di PlayStation 4. Le voci arrivano da fonti interne alla catena di produzione utilizzata dalla casa nipponica per la costruzione delle sue console. Nel report si legge precisamente che "Sony dovrebbe rilasciare una versione più sottile della sua PlayStation 4", probabilmente verso la fine del 2017.

Non è chiaro di cosa si tratti, però: messa così sembra improbabile il riferimento all'attuale Slim, visto che pare trattarsi proprio di un modello diverso. Sarà dunque una PlayStation 4 standard ancora più piccola? Oppure una PlayStation 4 Pro Slim? Certo il nome da adottare in quest'ultimo caso andrebbe scelto accuratamente per non incorrere nel caos.