13

Il DLC Episode Gladiolus per Final Fantasy XV è disponibile

Episode Gladiolus scaricabile sia per Xbox One, sia per PlayStation 4

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/03/2017

Come annunciato, Square Enix ha pubblicato oggi Episode Gladiolus, il primo DLC narrativo per Final Fantasy XV. Lo potete scaricare dal PlayStation Network per PlayStation 4 e dall'Xbox Store per Xbox One.

Nel DLC controlleremo Gladiolus, che sarà dotato di nuove meccaniche di combattimento e affronterà Gilgamesh in duello. La colonna sonora del DLC è composta da Keiichi Okabe. Alla fine del DLC viene anticipato il prossimo, dedicato a Prompto.

Il producer Haruyoshi Sawatari decrisve così Episode Gladiolus: "La cosa che risalta di più di Episode Gladiolus è il battle system. Si basa tutto sul bilanciamento tra offesa e difesa; è un sistema semplice, ma premia le abilità del giocatore nel comprendere il momento corretto in cui parare e quello in cui avere il proprio moltiplicatore d'attacco al massimo. Semplicemente dona molta libertà al giocatore e gli permette di provare vari approcci; questi aspetti saranno centrali nelle modalità secondarie che si attiveranno dopo aver completato il primo playthrough".