32

Playtonic lavora a stretto contatto con Nintendo per portare Yooka-Laylee su Switch

I lavori per Yooka-Laylee su Switch procedono in collegamento diretto con Nintendo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/03/2017

Yooka-Laylee è ormai in arrivo su PC, PlayStation 4 e Xbox One con lancio previsto per l'11 aprile, ma è atteso anche su Nintendo Switch, versione che è stata confermata di recente anche da un trailer specifico per Switch.

Tuttavia, sulla console Nintendo non c'è ancora una data d'uscita precisa, anche perché i lavori si sono spostati un po' all'ultimo momento da Wii U, dov'era inizialmente previsto, a Switch, e questo ovviamente ha creato qualche grattacapo in più. Il team Playtonic, in particolare Andy Robinson, ha recentemente riferito alla rivista Game Reactor che lo sviluppo sta comunque procedendo spedito, anche se non ci sono date precise da riferire per il momento.

"È un po' troppo presto per entrare nei dettagli di questa versione", ha spiegato Robinson, "ma state sicuri che stiamo lavorando direttamente con Nintendo per farla uscire il prima possibile per tutti i sostenitori del Kickstarter su tale piattaforma. Siamo tutti grandi fan di Nintendo qui, dunque è veramente emozionante poter lavorare su Switch".

Intanto, il gioco è stato recentemente protagonista di un particolare caso di ordine "politico" in seguito all'allontanamento dello youtuber JonTron per delle uscite decisamente discutibili sui social media.

Playtonic lavora a stretto contatto con Nintendo per portare Yooka-Laylee su Switch