31

20 minuti in volo su Hyrule senza mai toccare terra: vediamo come è possibile in The Legend of Zelda: Breath of the Wild

È il record con Paravela?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/03/2017

Non vorremmo mostrare contenuti a rischio di spoiler, pertanto se non siete arrivati molto avanti in The Legend of Zelda: Breath of the Wild consigliamo di non guardare il video riportato qua sotto, ma per gli altri può essere divertente questa particolare interpretazione del gioco dei perfect score di Nintendo.

A un certo punto del gioco si sblocca una sfida che richiede a Link di provare a planare il più a lungo possibile con la Paravela a partire da una delle torri di osservazione. Normalmente questa non dura più di tanto, visto che lo strumento richiede un notevole dispendio di Vigore e comunque tende a portare Link verso terra, ma se si ha il giusto equipaggiamento e l'inclinazione adatta, è possibile trasformare anche questa sfida in una sorta di record.

L'utente del video riportato qua sotto ha volato praticamente per 20 minuti sopra una vasta porzione del mondo di gioco, utilizzando una combinazione di pozioni per il vigore e sfruttando le correnti ascensionali arrivando a un totale di 7615 metri di planata, vediamo come ha fatto. A proposito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, è stato pubblicato oggi un nuovo videodiario sullo sviluppo, collegato al making of precedente.