56

Il prossimo progetto di Hidetaka Miyazaki potrebbe assomigliare a Dark Souls, ma non è scontato

Il leader di From Software è ancora molto vago sul suo prossimo progetto, ma conferma che Dark Souls non proseguirà

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/03/2017

Come vi abbiamo riportato questa mattina, Dark Souls III è stato aggiornato con la pubblicazione di The Ringed City, seconda espansione che si aggiunge ad Ashes of Ariandel e conclude definitivamente il supporto post lancio del gioco. In passato il game director Hidetaka Miyazaki aveva già chiarito che la serie non proseguirà, per lo meno non sotto alla sua guida, dal momento che sono in cantiere nuove idee.

Il magazine giapponese Weekly Famitsu ha di nuovo intervistato il leader di From Software per provare a carpire qualche informazione in più sui prossimi progetti. Miyazaki ribadisce che, almeno per il momento, non sono pianificati ulteriori capitoli di Dark Souls. "Come ho detto fin all'inizio, non ci sono ulteriori piani di sviluppo al momento".

Gli è poi stato chiesto se ritenga di essersi espresso appieno con i precedenti capitoli della serie. Ecco la sua risposta: "non so dire se sono stato in grado di fare tutto ciò che volevo. Come è avvenuto con tutti i titoli che ho diretto, ogni capitolo di Dark Souls ha i suoi problemi, e mi porto dietro questi errori. Tuttavia penso che, fatte queste premesse, Dark Souls sia stata una serie positiva".

Infine non poteva mancare una domanda rivolta al futuro, ma come prevedibile Miyazaki non si è sbottonato, limitandosi a far notare che il suo studio non è impegnato su nuove idee con l'assillo dei precedenti progetti. "Dal momento che ho già iniziato a lavorare su parecchie idee, vi darei troppe anticipazioni dicendovi qualcosa. Ciò che posso dichiarare è che il nostro atteggiamento non è cambiato. Quando realizziamo un nuovo gioco non ci preoccupiamo di fare qualcosa che ricordi Dark Souls, o viceversa qualcosa che se ne discosti. Non ci interessa se sarà simile a Dark Souls, mi sto dedicando al titolo che desidero creare in questo preciso momento, è l'unica cosa che conta".