38

Gli sviluppatori di Sniper: Ghost Warrior 3 stanno valutando di supportare Nintendo Switch in futuro

Sniper: Ghost Warrior 3 non avrà un porting per Switch, ma ciò potrebbe accadere con i prossimi titoli

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/03/2017

Dopo le dichiarazioni di Psyonix, anche gli sviluppatori polacchi di CI Games sembrano interessati a sviluppare nuovi titoli per Nintendo Switch. Al momento non ci sono programmi di realizzare un porting di Sniper: Ghost Warrior 3, tuttavia il lead designer Tomasz Pruski ha dichiarato che lo studio intende considerare il supporto della piattaforma nei futuri progetti.

"Non pubblicheremo Sniper: Ghost Warrior 3 su Nintendo Switch, ma ci stiamo riflettendo per i prodotti futuri. Abbiamo avuto un incontro con Nintendo e si è discusso di varie possibilità. Sniper non è la nostra unica proprietà intellettuale, pertanto stiamo pensando di portare su Switch altri titoli. Comunque per il momento non c'è ancora niente di ufficiale".

A Pruski è stato chiesto se sviluppatori come CI Games debbano considerare la base installata di Switch prima di decidere come muoversi. "Decisamente! Non posso parlare per tutte le aziende, ma la maggior parte dei titoli che sono usciti su Switch o che sono in arrivo non sono stati sviluppati in parallelo con le versioni PlayStation 4 e Xbox One", spiega Pruski. "Credo che gli sviluppatori proveranno a creare giochi specifici per Switch. Ma la base istallata è già buona, dal momento che molte persone, incluso il sottoscritto, l'hanno comprata al day one".

"Prima di impegnarsi in un gioco, che si tratti di un'esclusiva o di un porting, è necessario disporre di una sufficiente base utenti. Non credo però che Switch avrà problemi in tal senso. Per contro, trattandosi di una console giovane, non si ha molta competizione. Sviluppando un titolo adesso, la maggior parte delle persone che possiedono la console lo acquisteranno. In definitiva, ci sono pro e contro, ma mi auguro che i titoli third party in arrivo su Switch siano molti di più rispetto a quanto avvenne su Wii U. Lo dico soprattutto da possessore di Nintendo Switch.

Vi ricordiamo che Sniper: Ghost Warrior 3 uscirà il 25 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.