42

Vediamo una spiegazione in video sulle novità dell'aggiornamento di marzo per Xbox One

Tante novità in arrivo oggi con il nuovo aggiornamento al software di sistema di Xbox One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/03/2017

Continua il gran lavoro da parte di Microsoft sul perfezionamento del software di sistema di Xbox One, con l'aggiornamento di marzo che si presenta decisamente sostanzioso.

L'update ha iniziato oggi il rollout, dunque dovrebbe essere in arrivo o già disponibile per gli utenti anche in Italia. Tra le maggiori novità troviamo un nuovo aspetto per la Home, con spazi rielaborati attraverso una riorganizzazione generale delle informazioni, tutto impostato per rendere utilizzo e navigazione il più veloci possibile, stesso principio per la rielaborazione generale alla Guida, che compare ora semplicemente andando verso sinistra e contiene diverse opzioni. Anche il multitasking è stato rielaborato, visibile nel nuovo sistema di tracking degli obiettivi e in Cortana, entrambi a comparsa in overlay ma in maniera assolutamente non invasiva e soprattutto senza appesantire e rallentare il sistema.

Grande novità anche l'integrazione di Beam come sistema di streaming e trasmissione di gameplay direttamente inserito nel software di Xbox One, in arrivo su PC l'11 aprile con il Creators Update. L'accessibilità è stata aumentata con "copilot", che consente di utilizzare due controller contemporaneamente, introdotti limiti di utilizzo attraverso il parental control e il bitstream passthrough per il lettore Blu-ray. Vediamo una spiegazione di tutte queste novità nel video riportato qua sotto.