63

CD Projekt non esclude la possibilità di un The Witcher 4

Il team "penserà" a un possibile nuovo capitolo di The Witcher

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/03/2017

I risultati della serie The Witcher, abbiamo visto, sono stati estremamente positivi anche dal punto di vista economico per CD Projekt RED, con oltre 25 milioni di copie vendute, e con numeri del genere porre la parola fine su una serie di successo non è mai facile.

Nonostante la netta chiusura del team sulle possibilità di prosieguo di The Witcher oltre il terzo capitolo, riferita in precedenza, qualche spiraglio sembra potersi aprire su un eventuale The Witcher 4. Ovviamente si tratta solo di un breve accenno, ma qualsiasi cosa non sia una negazione assoluta può essere presa come una speranza per la continuazione delle avventure videoludiche dello Strigo.

Durante una sessione di domande e risposte, in seguito al meeting finanziario che c'è stato nei giorni scorsi, è arrivata dunque questa domanda: "The Witcher è stato progettato come una trilogia e una trilogia non può avere una quarta parte, giusto?" Ma la risposta è stata vaga e non propriamente negativa: "Ci piace molto questo mondo, abbiamo investito 15 anni delle nostre vite in questo e un sacco di soldi. Dunque, ci penseremo".

Ecco qua, questo è quanto dato sapere per il momento. Probabilmente può bastare a scatenare anni di voci di corridoio e supposizioni su The Witcher 4, siamo solo all'inizio. D'altra parte, anche le informazioni su Cyberpunk 2077 scarseggeranno nei prossimi mesi, a quanto pare.