62

NieR: Automata ha superato il milione di copie, tra quelle distribuite e vendute in digitale

NieR: Automata è un successo per Square Enix

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/04/2017

I dati di SteamSpy che parlavano di 200.000 copie vendute su Steam per NieR: Automata non possono essere presi come ufficiali ma diventano decisamente verosimili in base a quanto riferito oggi da Square Enix, che celebra il superamento del milione di copie per il gioco.

Non si tratta del totale di copie vendute ma di una quantità mista: nel conteggio rientrano infatti le copie distribuite in edizione fisica sul mercato retail e quelle effettivamente vendute in digitale, in ogni caso il risultato è estremamente soddisfacente per il publisher.

NieR: Automata è uscito il 10 marzo in Europa su PlayStation 4 e il 17 marzo su PC, dunque per quanto riguarda l'occidente non è passato nemmeno un mese dal lancio. Trattandosi peraltro di un gioco che può essere considerato di nicchia, anche se conta comunque su un pubblico potenziale piuttosto allargato, il particolare action di Platinum Games può definirsi un esperimento di successo. Nel frattempo, il director Yoko Taro ha affermato di recente di voler creare altri giochi "fuori dagli schemi".