170

Mass Effect: Andromeda si aggiorna con la patch 1.05, i dettagli comprendono animazioni facciali migliorate e altro

Comincia il percorso di correzione di Mass Effect: Andromeda da parte di BioWare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/04/2017

In attesa di sapere come BioWare abbia intenzione di risolvere i problemi di Mass Effect: Andromeda (a meno che non si tratti proprio di quello) arrivano intanto le note ufficiali relative alla patch 1.05 del gioco.

Con questo aggiornamento, il team ha voluto principalmente sistemare bug e migliorare l'esperienza di gioco, introducendo anche varie migliorie al bilanciamento e aggiustando alcuni degli elementi che avevano sollevato critiche da parte degli utenti. Tra questi, alcuni aggiustamenti alla sincronizzazione labiale e alle animazioni facciali, uno degli elementi che hanno suscitato maggiori polemiche nell'utenza. Introdotta anche la possibilità di saltare le sequenze relative all'autopilota nella mappa galattica. Riportiamo qua sotto le note in italiano, pubblicate da BioWare.

Posizionamento dei tutorial migliorato
Modifiche al bilanciamento della modalità in singolo: casse di munizioni, corazze, armi, Nomad, profili, attacchi e progressione
Modifiche al bilanciamento della modalità multigiocatore: armi, ripari e nemici
Aggiunta un'opzione che permette di saltare le sequenze del pilota automatico per accelerare gli spostamenti nella mappa galattica
Miglioramenti per logica, tempistiche e continuità delle relazioni amorose e delle missioni della trama principale
Miglioramenti alla sincronia labiale e alle animazioni facciali durante le conversazioni, anche per le lingue con dialoghi localizzati
Risolti vari problemi di collisione
Risolti dei bug per cui la musica o il doppiaggio non venivano riprodotti o erano erratiRisolto un bug per cui a volte le conversazioni tra compagni di squadra non si attivavano nei pianeti inesplorati
Risolto un bug che in determinate circostanze impediva di accedere all'interfaccia di un terminale Relictum dopo aver fallito la decodifica un certo numero di volte
Risolto un bug che a volte disattivava il viaggio rapido finché il giocatore non caricava un salvataggio dopo aver reclutato Drack
Risolto un bug che poteva bloccare il giocatore all'inizio dell'animazione di Carica biotica
Risolti alcuni problemi relativi ai salvataggi
Risolto un bug che impediva di interagire con determinati oggetti nel multigiocatore
Miglioramenti per fluidità e stabilità

Intanto, è emersa oggi la notizia dell'aggiramento del sistema di sicurezza Denuvo nella versione PC di Mass Effect: Andromeda.