29

Il direttore creativo di Far Cry 4 ha lasciato Ubisoft per fondare un nuovo studio

Alex Hutchinson saluta Ubisoft dopo sette anni

NOTIZIA di Davide Spotti   —   08/04/2017

Alex Hutchinson, direttore creativo di Ubisoft Montreal, ha annunciato via Twitter di aver lasciato il proprio incarico. Dopo aver lavorato a titoli come Far Cry 4 e Assassin's Creed 3, lo sviluppatore ha deciso di dedicarsi a nuovi progetti, fondando una nuova software house: Typhoon Studios. Secondo quanto riporta la pagina LinkedIn, Hutchinson ha lasciato Ubisoft da febbraio, ma la notizia è stata resa pubblica solo nelle ultime ore.

"Lascio Ubisoft dopo sette anni. Sono estremamente fiero di tutto quello che abbiamo raggiunto con Far Cry e Assassin's Creed, ma sono desideroso di costruire qualcosa di nuovo", scrive Hutchinson. "Insieme a @rws360 e altre fantastiche persone ho fondato una nuova compagnia: Typhoon Studios".

L'azienda è stata creata insieme a Reid Schneider, ex produttore esecutivo di Warner Bros. ed Electronic Arts ed avrà la propria sede operativa nella città di Montreal.

"Probabilmente non avrò molto da annunciare nel prossimo futuro, dal momento che stiamo assumendo, costruendo il nostro studio, comprando una macchina per il caffè e montando i mobili acquistati da Ikea ma... stiamo lavorando duramente per immaginare un nuovo mondo da sottoporre a tutti voi, pertanto continuate a seguirci".

Hutchinson ha un ruolo nell'industria videoludica dal 2002. Prima del suo impiego in Ubisoft aveva già lavorato come lead designer presso Electronic Arts.

Il direttore creativo di Far Cry 4 ha lasciato Ubisoft per fondare un nuovo studio