70

Il gameplay di Hellblade: Senua's Sacrifice si mostra in video, è meno incentrato sull'action

Puzzle sperimentali oltre all'azione, in Hellblade: Senua's Sacrifice

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/04/2017

Hellblade: Senua's Sacrifice è il gioco di copertina del nuovo numero di Game Informer, grazie a un vasto approfondimento al riguardo contenuto al suo interno, pertanto varie informazioni cominciano ad arrivare.

Il video riportato qua sotto, pubblicato dalla rivista in questione, mostra diverse sezioni di gameplay inedito oltre a un'intervista al creative director di Ninja Theory, Tameem Antoniades. Il gioco si mostra un po' meno incentrato sull'action, introducendo diversi elementi in stile adventure che fanno aumentare il peso dell'esplorazione nel bilancio del gameplay, anche se la base restano comunque i combattimenti.

Antoniades spiega nel video che gli enigmi del gioco non sono mai molto espliciti, ma trattandosi di viaggi psichici o visioni sono soprattutto legati a indizi, simbologie ed elementi da ricollegare in maniera non sempre chiara a prima vista. L'idea è di costruire il visionario viaggio di Senua attraverso simboli ed epifanie varie, mettendo sulla strada dei "puzzle sperimentali" piuttosto che tradizionali. La questione sulla mitologia e la follia era stata in effetti approfondita anche in uno degli ultimi videodiari pubblicati.