19

Relic potrebbe sviluppare su console con il supporto di Sega

Relic pensa ad espandere i propri domini con Sega

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/04/2017

Impegnato a ultimare i lavori su Warhammer 40.000: Dawn of War III di cui è in partenza la beta pre-lancio, il team Relic comincia a pensare al futuro.

Finora è stato un team essenzialmente dedicato al PC, essendo concentrato soprattutto sullo sviluppo di strategici, rappresentando con The Creative Assembly una squadra strategicamente importante per Sega in territorio PC. Tuttavia, il team potrebbe dedicarsi anche alle console in futuro, nonostante la piattaforma Windows sia grande abbastanza da garantire ampi spazi di crescita alla software house. "La nostra ambizione è di essere uno studio leader in questo genere, e parte di questo significa anche sapersi adattare a nuove strade in futuro", ha spiegato il general manager di Relic, Justin Dowdeswell.

"Le console potrebbero essere adatte ai nostri franchise? Non so, anche considerando il gameplay che ci caratterizza, ma per quanto riguarda il nostro obiettivo di raggiungere la maggiore quantità di giocatori possibile e garantire loro il massimo divertimento, dobbiamo pensare anche ad altre piattaforme". Con il supporto di Sega, questo sarebbe possibile: "Abbiamo la dimensione giusta in Relic e con il supporto di Sega possiamo pensarci". L'idea di Relic su console dunque diventa piuttosto verosimile. Intanto, guardatevi il filmato d'apertura di Warhammer 40.000: Dawn of War III.