7

Dopo anni di attesa, Brain Training Infernale del Dr. Kawashima ha finalmente una data italiana

Brain Training Infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione? uscirà il 28 luglio

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/04/2017

Sarebbe dovuto uscire nell'aprile 2013, poi ha subito un ritardo e da allora non se n'è saputo più nulla. Ebbene, a distanza di anni Brain Training Infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione? ha una data italiana: uscirà su Nintendo 3DS il 28 luglio.

La tecnologia del XXI secolo ha creato possibilità praticamente infinite per tenere le persone in contatto, ma nel fitto e costante flusso di comunicazione dell'era moderna la gente è forse diventata dipendente dall'informazione? Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione? affronta questo dilemma del giorno d'oggi solo su Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL.

Sviluppato in collaborazione con il neuroscienziato Dr. Ryuta Kawashima, Brain Training infernale, terzo gioco della serie che ha venduto finora oltre 15 milioni di copie in Europa, ha l'obiettivo di allenare il tuo cervello, grazie ad una selezione di esercizi impegnativi, incentrati sulle facoltà di concentrazione per rafforzare la memoria di lavoro: un'importante funzione del cervello per la memorizzazione temporanea di informazioni da elaborare. Svolgendo alcuni esercizi per pochi minuti ogni giorno, continuando per alcune settimane, sarà possibile verificare i progressi personali della propria capacità di concentrazione.

Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione? offre 30 esercizi e minigiochi, tra cui 18 nuovissime proposte, con adattamento dinamico per creare programmi di allenamento personalizzato per qualsiasi abilità. Ad esempio, Calcolo infernale sfida il giocatore a ricordare la soluzione a problemi matematici precedenti, mentre deve prestare attenzione al prossimo problema posto. Le domande arrivano rapide e numerose, dunque sarà necessaria una grande concentrazione per ricordare informazioni specifiche senza commettere alcun errore.

Cercatopi infernale ti sfida a seguire il percorso di diversi topolini che sono inseguiti da vari gatti. Sembra facile, ma questo esercizio richiede una ricca dose di concentrazione! Se un esercizio si rivela troppo difficile e il tuo risultato non è buono, il livello di difficoltà si allineerà automaticamente in modo dinamico ai tuoi risultati in tempo reale. Offrendo sempre sfide impegnative e regolando la difficoltà in base alle tue prestazioni, Brain Training infernale stimola la capacità di concentrazione e l'utilizzo della memoria a breve termine.