75

Fallout 4 VR cambierà il volto dell'industria, secondo AMD

Il vice presidente Roy Taylor non ha dubbi: Fallout 4 VR segnerà una svolta

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/04/2017

Bethesda ha annunciato la versione VR di Fallout 4 all'E3 2016, ma da allora non ci sono stati ulteriori aggiornamenti. Ciò nondimeno il silenzio di questi mesi non ha impedito al vice presidente di AMD, Roy Taylor, di esprimere un certo trasporto nei confronti del progetto, definito addirittura un punto di svolta per l'industria al pari di Mario o Sonic the Hedgehog.

Intervenuto in occasione del VR World Congress, Taylor ha dichiarato che Fallout 4 VR sarà un titolo rivoluzionario e che "muterà il modo in cui pensiamo alla VR. Sarà un fattore di cambiamento per l'industria". Il dirigente ha quindi descritto alcuni dei principali ostacoli affrontati dalla VR attuale, in particolare la presenza dei fili. "Sono un ostacolo per una tecnologia che deve dare grande libertà di movimento. Una delle cose di cui dovremo occuparci sarà l'eliminazione di questi fastidiosi cavi. Sono molto lieto di annunciare che AMD ha sviluppato una soluzione al riguardo".

AMD ha infatti siglato un accordo di collaborazione con Nitero, incentrato sulla produzione di chip per la VR wireless. Come prevedibile, per poter fruire di questa tecnologia bisognerà attendere la prossima generazione di visori.

Fallout 4 VR dovrebbe uscire su HTC Vive entro l'anno. Il mese scorso il presidente di Bethesda, Pete Hines, aveva promesso che il gioco sarà mostrato durante la conferenza Bethesda al prossimo E3 .