23

Shinobi Refle: Senran Kagura promette nuove forme di interazione con le fanciulle della serie su Switch

Nuove forme di utilizzo dell'HD Rumble in Shinobi Refle: Senran Kagura

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/04/2017

Il Nintendo Direct della notte scorsa ha presentato anche un'ampia serie di titoli giapponesi in arrivo su Nintendo Switch, presentati in particolare nella versione nipponica dell'evento, trasmessa in contemporanea con le altre.

Marvelous, da parte sua, ha presentato anche un nuovo capitolo dedicato alla sua celebre serie incentrata sulle fanciulle ninja combattenti, una sorta di spin-off chiamato Shinobi Refle: Senran Kagura. Previsto arrivare nel corso del 2017 su Switch in Giappone, il gioco è stato presentato con un primo teaser trailer che dice veramente poco sulla sua struttura, ma il bizzarro "documentario scientifico" che segue appare decisamente istruttivo.

Vi si vede uno sviluppatore muovere un Joy-Con e contemporaneamente una sorta di gavettone in maniera piuttosto allusiva, considerando anche le caratteristiche rotondità delle protagoniste. Si prospettano dunque nuove frontiere dell'interazione uomo-macchina con Shinobi Refle: Senran Kagura? Intanto, il nuovo capitolo Peach Beach Splash arriverà in Europa.