7

Dark Rose Valkyrie ha una data d'uscita in Europa

Dark Rose Valkyrie arriva il 9 giugno dalle nostre parti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/04/2017

Sapevamo che sarebbe arrivato nel 2017 in occidente, ma ora c'è una data ufficiale: Dark Rose Valkyrie verrà lanciato in Europa il 9 giugno 2017, mentre arriverà in nord America il 6 dello stesso mese.

Il gioco si presenta particolarmente interessante già a guardare le firme che lo caratterizzano, con lo sceneggiatore Takumi Miyajima e il character design del mangaka Kosuke Fujishima, entrambi peraltro già impegnati a più riprese nella celebre serie Tales of di Bandai Namco. La strana storia ci pone al comando di una forza militare d'élite chiamata ACID (Anti-Chimera Interception Division), che si pone come unico baluardo tra gli esseri umani e il dilagare di un misterioso virus che trasforma gli individui in creature chiamate Chimera.

Dark Rose Valkyrie presenta la struttura classica del JRPG tra storia e combattimenti, ma con degli innesti in stile visual novel. Presente la possibilità di trasformare i personaggi attraverso il sistema Overdrive, armi ed equipaggiamenti modificabili, combo e infine un particolare sistema che richiede saltuariamente di effettuare delle indagini all'interno della stessa squadra di protagonisti alla ricerca di coloro che potrebbero essere stati infettati dal virus, con una dinamica che assume caratteristiche da visual novel, come mostrato nel lungo video di gameplay pubblicato l'estate scorsa.

Dark Rose Valkyrie ha una data d'uscita in Europa