97

Alcuni analisti ipotizzano l'arrivo di una versione mini di Nintendo Switch entro il 2019

Nintendo Switch avrà un'edizione slim?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/04/2017

Gli analisti di Citigroup Inc. prevedono il lancio di una versione slim di Nintendo Switch entro la fine dell'anno fiscale 2019. Il nuovo modello dovrebbe essere pensato soprattutto per i più piccoli, dal momento che le dimensioni e il peso dell'attuale versione potrebbero rappresentare un ostacolo.

"Sebbene Nintendo Switch possa essere sfruttato come dispositivo portatile, pensiamo che i bambini più piccoli possano avere difficoltà ad utilizzarlo comodamente in questo formato, a causa della sua dimensione e del peso", scrivono gli analisti Minami Munakata, Kota Ezawa e Alicia Yap in un report del 13 aprile. "Di conseguenza siamo convinti che Nintendo deciderà di lanciare una versione più leggera di Switch e che probabilmente si chiamerà Switch Mini".

Le quotazioni di Nintendo sono cresciute del 2.1% dopo l'annuncio delle 906.000 unità vendute a marzo sul mercato americano e dei 2,4 milioni globali. Citigroup non si lancia in ipotesi sull'eventuale prezzo del nuovo modello, ma prevede che potrebbe vendere 6.7 milioni di unità nei primi dodici mesi. Nel frattempo la versione tradizionale potrebbe raggiungere 25.7 milioni di unità.