35

Farpoint è entrato in fase Gold, disponibile un nuovo trailer

Farpoint uscirà il 17 maggio su PlayStation VR

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/04/2017

Impulse Gear ha annunciato che lo shooter Farpoint è entrato in fase gold e uscirà il 17 maggio in esclusiva PlayStation VR. Per celebrare l'avvicinarsi della data di lancio è stato pubblicato un nuovo trailer della storia.

"Avere la possibilità di supportare il controller di mira PS VR è stato molto importante", spiega il direttore artistico Randy Nolta. "Abbiamo potuto implementare un sistema di controllo basato sui movimenti che vi consentirà, per esempio, di cambiare arma mimandone l'estrazione da una tracolla sulle spalle. In sostanza, vogliamo che affrontiate Farpoint come se prendeste parte a una sessione di paintball o qualcosa di altrettanto dinamico, schivando, abbassandovi o riparandovi dietro lo scenario come accadrebbe nella realtà. Tutto questo vi calerà nel mondo di gioco come non mai, garantendovi un'esperienza di straordinario impatto.

Pur trattandosi di un titolo accessibile ad un pubblico piuttosto ampio, Farpoint promette un discreto livello di sfida per tutti gli appassionati del genere sparatutto.

"La difficoltà è dinamica, cambia a seconda della vostra abilità", ha aggiunto Nolte. "Non volevamo che i giocatori alle prime armi si sentissero frustrati, ma era vitale che l'azione restasse stimolante e impegnativa per gli esperti. È disponibile anche una modalità Sfida da otto livelli in cui abbiamo eliminato ogni filmato per incrementare il ritmo di gioco, e ricalibrato ogni scontro in termini di frequenza e posizione, con la sfida ulteriore di dover arrivare a determinati punti di controllo in tempo".

Vi lasciamo al trailer. Per ulteriori informazioni potete leggere il nostro provato, a cura di Tommaso Valentini.