26

Un teaser trailer per Ancestors: The Humankind Odyssey, nuovo titolo dal creatore di Assassin's Creed

Dopo una pausa di circa due anni, si torna a parlare di Ancestors: The Humankind Odyssey

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/04/2017

Nel 2015 Patrice Desilets, l'ideatore di Assassin's Creed, aveva annunciato che il suo nuovo progetto si sarebbe intitolato Ancestors: The Humankind Odyssey. Dopo un'attesa durata due anni, finalmente possiamo dare uno sguardo ad un nuovo teaser trailer. Come già era stato anticipato, si tratta di un action adventure in terza persona dove i giocatori potranno "rivivere gli albori dell'umanità con un piglio documentaristico".

Il breve filmato è stato mostrato in occasione del Reboot Develop 2017 che si è svolto in questi giorni in Croazia. Nel corso della presentazione sono stati condivisi anche nuovi dettagli. Innanzitutto non è più prevista la suddivisione in episodi, dal momento che le dimensioni del progetto sono cresciute esponenzialmente. Esiste già una versione giocabile, ma i lavori si trovano ancora ad uno stadio piuttosto arretrato; il team vuole ritagliarsi tutto il tempo necessario e far uscire l'opera solo quando sarà davvero completa.

È stata inoltre confermata la presenza di elementi survival e la necessità di gestire delle risorse. L'animatore che ha creato il personaggio di Ezio in Assassin's Creed e il principe in Prince of Persia è al lavoro anche sui personaggi che saranno presenti in Ancestors: The Humankind Odyssey.

Essendo collocato in un'epoca preistorica, buona parte della storia sarà ambientata in Africa. "È la prima volta che creo un personaggio che interagisce con la giungla", ha spiegato Desilets. "Non ho mai lavorato su questa cosa prima. Non ci sono spade, niente duelli. Prima o poi si entra in possesso di un bastone". Desilets ha poi aggiunto che l'altro suo progetto, intitolato 1666: Amsterdam, è fermo ai box perché lo studio è concentrato a pieno regime su Ancestors. Ulteriori informazioni saranno rese note nel corso dell'anno. Vi lasciamo al trailer.