21

Facciamoci prendere dal terrore con il trailer di lancio e le nuove immagini di Outlast 2

Abbiamo pubblicato un trailer di lancio e 23 nuove immagini di Outlast 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/04/2017

Come è stato annunciato in precedenza, Outlast 2 arriverà il 25 aprile sul mercato in versione PC, PlayStation 4 e Xbox One e tutto è pronto per il nuovo viaggio nell'orrore da parte di Red Barrels.

Non poteva mancare il trailer di lancio del gioco, che arriva oggi accompagnato da alcune nuove immagini, per avere una panoramica un po' più completa delle nuove ambientazioni e della particolare storia che caratterizza questa nuova discesa negli inferi terrestri e metafisici. La storia è scollegata da quella del primo capitolo e affonda le radici negli inquietanti movimenti cultisti degli anni 70, con ispirazione dichiarata nei confronti del famoso e terribile massacro di Jonestown del 1978.

In Outlast 2 ci troviamo a interpretare il cameraman e reporter Blake Langermann alle prese con un misterioso villaggio situato nel cuore sperduto dell'Arizona per indagare sull'assassinio di una donna. Quella che inizia come una normale indagine, tuttavia, si trasforma in un vero e proprio viaggio infernale, quando il luogo dimostra la sua vera e terribile faccia. I contenuti del gioco sono talmente controversi da essere stato inizialmente bandito in Australia, per essere successivamente "riabilitato" dopo una sorta di caso politico emerso al riguardo.