33

La storia di Star Wars Battlefront II sarà lineare ma verrà vissuta da diverse prospettive

Qualche nuova indicazione sulla trama di Star Wars Battlefront II

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/04/2017

Una delle principali novità di Star Wars: Battlefront II sarà costituita dalla presenza di una campagna single-player, ambientata tra la distruzione delle seconda Morte Nera e la nascita del Primo Ordine. Nell'annuncio ufficiale di alcuni giorni fa DICE ha anche rivelato che gli eventi saranno vissuti nei panni dell'ufficiale Iden Versio, a capo di un'unità speciale d'elite dell'Impero Galattico.

Come d'abitudine per il genere FPS, la trama manterrà una struttura lineare, concentrandosi prevalentemente sulla figura della protagonista, ma a quanto pare non mancheranno alcuni cambi di prospettiva, che serviranno ad immergere i giocatori in entrambi gli schieramenti.

"Senza entrare troppo nei dettagli e finire nei guai... riceviamo suggerimenti su come raccontare una storia nell'universo di Star Wars lavorando con lo story group di Lucasfilm e analizzando i film", ha spiegato Mark Thompson di DICE durante un'intervista concessa a Eurogamer. "È una storia continua, con un inizio, una parte centrale e un epilogo, e seguirete il viaggio di Iden per trent'anni, dalla fine de Il Ritorno dello Jedi fino alla costruzione della base Starkiller de Il Risveglio della Forza".

"Non si tratta di una serie di missioni separate che parlano di guerra, come avviene in Battlefield 1; si segue Iden attraverso il suo viaggio di epoca in epoca, cambiando lato e giocando dalla prospettiva di uno degli eroi iconici, perché di nuovo questo fa parte del DNA di Battlefront. In alcuni casi sarete un assaltatore, in altri un pilota e talvolta Luke Skywalker con la spada laser".

Vi ricordiamo che il lancio di Star Wars: Battlefront II è confermato per il 17 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

La storia di Star Wars Battlefront II sarà lineare ma verrà vissuta da diverse prospettive