22

Giocate al primo Tomb Raider direttamente via browser internet, con opzione per visuale in soggettiva

Un veloce e semplice ritorno al passato con Tomb Raider su browser

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/04/2017

Mentre tutto tace sul fronte ufficiale per quanto riguarda le novità legate alla serie Tomb Raider, i fan si stanno sbizzarrendo in vari progetti, come il remake del secondo capitolo e questa interessante rielaborazione del primo.

Grazie al lavoro del modder "XProger" è ora possibile giocare il primo e mitico Tomb Raider direttamente su browser internet, attraverso l'engine open source del primo capitolo chiamato "OpenLara". Non si tratta della prima ricostruzione del gioco in questione, ovviamente, ma la cosa interessante in questo caso è la sua semplicità di utilizzo: basta dirigersi sul sito ufficiale e iniziare a giocare, senza dover scaricare o installare nulla.

Al momento è disponibile solo il primo livello in questo formato browser, ma è possibile aggiungere quelli successivi effettuando il caricamento nell'opzione "browse level". L'altro elemento di interesse è rappresentato dalla possibilità di attivare l'opzione per la visuale in soggettiva. Nel frattempo, continuano a scarseggiare informazioni sul futuro di Tomb Raider da parte di Crystal Dynamics e Square Enix, dopo le voci di corridoio sul misterioso Shadow of the Tomb Raider.