45

Code Vein avrà uno stile artistico unico nel suo genere

Code Vein proporrà una grafica a metà strada tra anime e realtà

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/04/2017

La scorsa settimana Bandai Namco ha annunciato Code Vein, un nuovo RPG sviluppato da Shift, lo studio responsabile della serie God Eater. Stando ad alcune dichiarazioni rilasciate da Tomizawa Yuusuke di Namco, il titolo godrà di uno stile artistico molto particolare, a metà strada tra quello degli anime e la realtà.

Il game director, Yoshimura Hiroshi, ha aggiunto che grazie all'uso di Unreal Engine 4 il team ha ottenuto l'approccio visivo prefissato: "per questo titolo stiamo sfruttando Unreal Engine 4 come motore grafico. Unreal Engine 4 è in grado di produrre immagini con uno straordinario senso di realismo".

In definitiva l'obiettivo è quello di ideare uno stile che si adatti sia al Giappone che al pubblico occidentale. "Intendiamo enfatizzare un concetto: crediamo che le cose apprezzate dagli utenti giapponesi dovrebbero essere applicabili anche al resto del mondo. Stiamo procedendo mantenendo questo concetto come principio cardine".

In un futuro non troppo lontano, un misterioso disastro ha portato al collasso del mondo come lo conosciamo. Gli alti grattacieli, una volta simbolo di prosperità, sono ormai tombe senza vita della passata umanità perforata dalle Spine del Giudizio. Al centro della distruzione c'è una società segreta di Redivivi chiamata Vein. Il bastione finale si trova dove i pochi rimasti lottano per sopravvivere, benedetti dai Doni del potere in cambio dei loro ricordi e della sete di sangue. Arrendersi pienamente alla sete di sangue significa rischiare di diventare uno dei Perduti, fantasmi diabolici che hanno perso anche quel poco di umanità che rimaneva.

In questo complesso Action RPG, i giocatori dovranno assumere il ruolo di un Redivivo. Dopo essere stati catapultati su Vein, i giocatori dovranno esplorare il mondo insieme a un compagno scelto fra i vari abitanti per scoprire memorie perdute e trovare una via di fuga a questa nuova folle realtà. Il mondo di CODE VEIN è pericoloso, pieno di nemici crudeli e boss terrificanti che metteranno alla prova le abilità dei giocatori.

Il lancio di Code Vein è previsto per il 2018 su console.

Code Vein avrà uno stile artistico unico nel suo genere