84

Phil Spencer: Xbox Scorpio migliorerà anche le prestazioni dei giochi Xbox 360 di 10 anni fa

Il leader di Xbox ha specificato di avere già Scorpio in casa

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/04/2017

Dopo aver dichiarato che Xbox Scorpio sarà l'hardware di riferimento per i titoli delle terze parti, Phil Spencer ha aggiunto che la nuova console sarà in grado di migliorare anche le prestazioni dei titoli Xbox 360 usciti sul mercato dieci anni fa.

"Ogni gioco dovrebbe aver accesso alle piene capacità dell'hardware, che si tratti di un titoli scritto due anni fa per Xbox One, dieci anni fa per 360, o che debba ancora arrivare sul mercato", ha spiegato Spencer durante un'intervista rilasciata a The Guardian. "Vedrete giochi pubblicati su Xbox One che semplicemente fungono meglio su Scorpio, perché sfruttano la potenza della CPU e della GPU e funzionalità come la risoluzione scalabile che ha adottato Halo. Scoprirete che gireranno sempre o quasi sempre a una risoluzione superiore, e qualora il team abbia compiuto dei lavori specifici per Scorpio, ovviamente ci sarà molto margine per fare qualcosa di notevole".

Spencer ha concluso il suo intervento rivelando di avere già Xbox Scorpio a casa e di essere già in grado di notare la differenza tra i titoli che girano a 1080p e quelli a 4K. "Abbiamo una CPU con una frequenza più alta rispetto a qualsiasi altra console, abbiamo inserito una migliore GPU e più RAM. Ho una Scorpio a casa, quindi sono passato da una TV 1080p a una 4K; se disponete di una TV a 1080p e deciderete di collegarvi Scorpio, vi accorgerete della differenza, ve lo garantisco".

Phil Spencer: Xbox Scorpio migliorerà anche le prestazioni dei giochi Xbox 360 di 10 anni fa