36

Sony: PlayStation 4 Pro e PlayStation VR continuano a vendere bene

La casa giapponese è soddisfatta dei risultati di PlayStation 4 Pro e PlayStation VR

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/04/2017

A circa sei mesi dal lancio, PlayStation 4 Pro e PlayStation VR stanno continuando a macinare ottimi risultati di vendita. A confermarlo è stato il CFO di Sony, Kenichiro Yoshida, durante la conferenza con gli investitori relativa agli ultimi risultati finanziari.

"PlayStation VR e PlayStation 4 Pro, che sono in vendita dalla fine dello scorso anno, hanno continuato a vendere bene, a dimostrazione degli obiettivi raggiunti con il lancio dei nuovi prodotti nell'anno fiscale 2016", ha commentato Yoshida, sottolineando che, sebbene le previsioni di vendita di PlayStation 4 nell'anno fiscale 2017 - che terminerà il 31 marzo 2018 - siano inferiori rispetto al 2016, la piattaforma sta attraversando il suo momento più propizio. "Sono passati tre anni e mezzo dal lancio di PlayStation 4, e ci aspettiamo che le unità vendute nell'anno fiscale 17 scendano a 18 milioni, ma è prevista l'uscita di alcuni titoli importanti e ci troviamo nella fase più produttiva".

In seguito Yoshida ha fatto presente che la piattaforma è vicina a raggiungere il picco massimo della generazione, sebbene l'azienda sia intenzionata a continuare la promozione del software e del network per ampliare la redditività. "Siamo nel quarto anno dal lancio di PlayStation 4, e il picco delle precedenti piattaforme è arrivato tre o quattro anni dopo l'uscita; secondo le nostre previsioni PlayStation 4 non dovrebbe fare eccezione, ma se i 18 milioni previsti quest'anno saranno rispettati, il numero totale di console sarà di 78 milioni, pertanto abbiamo la necessità di capitalizzare le vendite del software".