44

1-2 Switch verso il milione di copie, Super Bomberman R a quota 500.000 e Snipperclips oltre le 350.000

I giochi di lancio di Switch hanno venduto molto bene

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/04/2017

Non solo Zelda per Nintendo Switch. Ossia, molti credevano che il successo di Breath of the Wild avrebbe oscurato gli altri titoli facenti parte della line-up di lancio di Nintendo Switch. Invece è andata molto diversamente.

Ad esempio chi avrebbe mai puntato sul successo di 1-2 Switch? Bene, sappiate che stando a Nintendo si avvia a superare il milione di copie vendute. Non ci sono numeri precisi, ma sembra che abbia avuto un notevole successo, anche perché va considerato che la console ha venduto poco meno di tre milioni di unità e, di conseguenza, ha un attach rate ottimo: circa 1/3 degli acquirenti di Switch hanno preso anche 1-2 Switch.

Bene anche altri due titoli lanciati insieme alla console. Super Bomberman R di Konami è stato distribuito in 500.000 copie, il che spiega come mai Konami abbia deciso di supportarlo in modo attivo e massiccio con nuovi contenuti gratuiti; mentre Snipperclips, titolo solo digitale, è stato scaricato più di 350.000 volte. In questo caso Nintendo sembra non aver contato i download della demo nel totale.

Insomma, Switch pare aver premiato i giochi di lancio con delle vendite buone e ottime, andando oltre molte delle aspettative di pubblico e stampa.