52

Nuovi dettagli sul DLC Pack 1 di The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Il DLC Pack 1 di The Legend of Zelda: Breath of the Wild arriverà a fine agosto

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/05/2017

Acquistato da oltre il 90% dei possessori di Nintendo Switch, The Legend of Zelda: Breath of the Wild vedrà l'arrivo a fine agosto del DLC Pack 1, il primo contenuto scaricabile previsto per il Season Pass del gioco. Ebbene, Nintendo ha rivelato oggi i primi dettagli sul pacchetto, le sfide presenti al suo interno, le nuove modalità e i nuovi oggetti disponibili.

Trial of the Sword
Quando raggiungerete un determinato luogo sacro, potrete cimentarvi con la nuova sfida "Trial of the Sword", affrontando un'orda di nemici composta da varie ondate. Link comincerà la sfida senza alcuna arma o equipaggiamento: quando tutti gli avversari di una stanza saranno stati sconfitti, il personaggio procederà verso la meta successiva. Una volta completate tutte le sfide (circa quarantacinque stanze in totale), si risveglierà il vero potere della Master Sword.

Hero's Path Mode
Questa nuova feature basata sulla mappa mostra il percorso che Link ha compiuto attraverso Hyrule nel corso delle ultime duecento ore di gioco. Potrete utilizzare questo indicatore segnatempo per vedere dove vi siete fermati più spesso e le zone che invece non avete ancora esplorato. C'è spazio per altre avventure, e magari nelle strade meno battute troverete un santuario o due.

Hard Mode
Nell'Hard Mode i nemici recuperano gradualmente la propria energia, dunque bisognerà eliminarli il più rapidamente possibile. Tutti gli avversari sono anche più potenti di un livello, ad esempio i Red Bokiblin del Normal Mode diventano in questo caso Blue Bokoblin. I nemici possono inoltre disporre di livelli massimi più alti rispetto al Normal Mode. Fate attenzione, potreste trovare anche nemici e forzieri nel cielo!

Travel Medallion
Da qualche parte c'è un forziere che custodisce un Travel Medallion. Quando lo userete, potrete memorizzare la vostra attuale posizione come punto di spostamento rapido sulla mappa. Sarà però possibile memorizzare un solo punto con il Travel Medallion.

Altre armature
Ci sono otto forzieri all'interno di Hyrule che contengono armature a tema con i precedenti episodi di The Legend of Zelda. Cercate di cogliere le indicazioni sulla posizione di questi forzieri mentre esplorate lo scenario.

Korok Mask
La Maschera di Korok è anch'essa nascosta in un forziere, da qualche parte. Quando la indossate, vibrerà nel momento in cui Link si trova vicino a un Korok nascosto. Ci sono novecento Korok nascosti all'interno di Hyrule, dunque la maschera vi aiuterà a trovarne molti.