132

Nintendo ci crede fermamente: Switch potrebbe vendere più di cento milioni di unità come Wii

Il produttore giapponese alza il tiro

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/05/2017

In una sessione di domande e risposte con gli azionisti, seguita al resoconto finanziario di chiusura d'anno fiscale, il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha fatto un po' di luce sulle prospettive di Switch, la console lanciata a inizio marzo che sta già facendo registrare numeri importanti.

Parlando della previsione di dieci milioni di unità distribuite entro questo anno fiscale, Kimishima ha specificato che il numero è inferiore alle unità che saranno effettivamente prodotte, che comprendono anche quelle nei magazzini e quelle in transito.

Secondo lui la domanda della console crescerà ancora grazie alla line-up di titoli che saranno lanciati nel corso dei prossimi mesi: Arms, Splatoon 2 e, in particolare, Super Mario Odyssey. Addirittura Nintendo crede che Switch possa raggiungere la popolarità di Wii, superando i cento milioni di unità vendute.

"Per noi essere in grado di raggiungere una base installata di più di dieci milioni di unità è fondamentale per fondare un business forte. Darà più fiducia sul futuro di Switch ai publisher e agli altri nostri partner commerciali. La verità è che vogliamo far crescere la base installata di Nintendo Switch fino allo stesso livello di Wii."

Ci riuscirà? Gli inizi sembrano molto promettenti, ma la strada è ancora lunga. A noi vedere una Nintendo in gran forma e così ottimista fa comunque molto piacere.