105

Satya Nadella non vuole arrendersi, pronto a produrre nuovi Windows Phone innovativi

"Sono sicuro ne produrremo ancora", dice il CEO di Microsoft in riferimento ai terminali Windows Phone

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/05/2017

Dato per morto ormai da un anno, tendenza che è stata confermata anche negli ultimi report, Windows Phone potrebbe non essere ancora condannato, visto che il CEO di Microsoft, Satya Nadella, si dice sicuro che ne verranno prodotti di nuovi.

"Produciamo ancora telefoni, disponiamo di OEM come HP e altri che li realizzano per noi e ci stiamo concentrando su di un'area specifica: quella del management e della sicurezza. Abbiamo inoltre questa particolare feature che abbiamo chiamato 'Continuum' e che consente a un telefono di funzionare come un desktop", ha detto Nadella.

"Ci stiamo assicurando che i nostri software siano disponibili anche su iOS e Android, e che siano di qualità eccellente, ma al contempo stiamo cercando di capire cosa verrà dopo in termini di forma e funzionalità. Ciò che abbiamo fatto con Surface è un buon esempio: nessuno prima considerava i dispositivi due-in-uno, ma abbiamo creato quella categoria e l'abbiamo resa un successo, tanto che altri due-in-uno sono in arrivo. Ecco ciò che vogliamo fare. Dunque sono sicuro che produrremo nuovi telefoni, ma non avranno lo stesso aspetto degli attuali smartphone."

Microsoft punta dunque a trovare soluzioni innovative in ambito mobile per rilanciare la propria divisione?