48

Lo sceneggiatore di Avatar si occuperà della trasposizione cinematografica di Gears of War

Shane Salerno collaborerà al film di Gears of War

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/05/2017

Lo scorso anno Microsoft e Universal hanno annunciato un accordo per lavorare alla trasposizione cinematografica di Gears of War, con il supporto dei produttori Scott Stuber ("Ted", "The Kingdom") e Dylan Clark ("L'alba del Pianeta delle Scimmie").

I dettagli sono ancora molto limitati, tuttavia in queste ultime ore Universal ha comunicato che la sceneggiatura verrà realizzata dallo scrittore Shane Salerno, particolarmente noto nel settore grazie alle sue collaborazioni con registi come James Cameron, Ridley Scott, Ron Howard e Oliver Stone.

"Penso dovremmo rispettare la natura dei film", aveva dichiarato Rod Fergusson durante l'annuncio ufficiale avvenuto nello scorso mese di ottobre. "Parliamo di due medium differenti, in alcuni casi con un pubblico diverso, e penso che alcuni videogame in passato abbiano fallito proprio perché cercavano di porsi come dei film. Se disponi di una grande proprietà intellettuale, con un background di spessore e un 'lore' di grande valore, sarebbe fantastico tirarne fuori delle storie. Tuttavia inseguire solo e unicamente il pubblico dei videogiocatori non renderebbe il film un prodotto di successo."

Lo sceneggiatore di Avatar si occuperà della trasposizione cinematografica di Gears of War