Metroid Prime TrilogyAlexander Brandon, compositore di Deus Ex e Unreal, sta lavorando con Retro Studios 

Qualcosa si muove in quel di Retro Studios?

Metroid Prime Trilogy per Nintendo Wii U
In digital delivery su Nintendo eShop

La questione del nuovo gioco da parte di Retro Studios è diventata quasi una sorta di meme su internet, al pari del "nuovo Metroid", visto che si continua a parlarne da anni ma allo stesso modo continuano a non arrivare notizie ufficiali al riguardo.

Tuttavia, che ci sia un progetto in lavorazione presso il team diventato celebre con Metroid Prime sembra sia fuori di dubbio, e il fatto che un compositore affermato in ambito videoludico come Alexander Brandon (che tra le altre cose ha lavorato anche alle colonne sonore di Deus Ex e Unreal) stia collaborando con lo studio sembra proprio confermarlo. Brandon stesso l'ha menzionato brevemente in un recente messaggio pubblicato su Facebook, dove al termine di una lunga disquisizione su alcune nuove produzioni videoludiche, tutta impostata soprattutto sulla questione musicale, riferisce chiaramente "Sto attualmente lavorando con Retro Studios qui ad Austin".

Non solo, la frase continua particolarmente sibillina: "Sebbene io desideri poter dire di più (al di là del fatto che il lavoro è incredibilmente esaltante e il team è fantastico), non posso". Insomma, continuano i segreti su Retro Studios: potrebbe forse trattarsi del tanto atteso nuovo Metroid che secondo alcune voci potrebbe essere presentato all'E3 2017?

TI POTREBBE INTERESSARE