13

Il terzo videodiario di Rime mostra il lavoro degli sviluppatori dalle idee alla costruzione del mondo di gioco

Scopriamo qualcosa di più sul mondo di Rime

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/05/2017

Dopo quello dedicato ai paesaggi e alle musiche, arriva da parte di Tequila Works anche il terzo videodiario su Rime, l'action adventure che dopo una lunga attesa è finalmente in arrivo tra poche settimane.

Il filmato in questione mostra vari aspetti del lavoro degli sviluppatori, in particolare per quanto riguarda la costruzione del mondo partendo da idee e concept art fino allo sviluppo del codice e del comparto grafico. Rime è un'interessante avventura con puzzle in single player, che mette in scena le gesta di un ragazzo ritrovatosi all'interno di un'isola misteriosa, apparentemente disabitata ma disseminata di enigmi e strani puzzle legati a luce, suono, prospettiva e tempo, tutti elementi che dovranno essere presi in considerazione e manipolati in vari modi per risolvere i rompicapo sul cammino e scoprire i segreti del luogo.

Rime arriverà il 26 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One, al termine di un percorso di sviluppo quantomeno travagliato, che ha portato in molti a dubitare sulla possibilità che il progetto arrivasse a destinazione, una situazione che ha portato il creative director addirittura a piangere di fronte ad alcuni commenti su internet.