4

Vediamo il video d'apertura dell'affascinante Dark Rose Valkyrie

Cerchiamo di capire qualcosa di più sulla complessa storia di Dark Rose Valkyrie

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/05/2017

Dopo il cambio di nome e l'ufficialità del lancio in Europa, arriva anche un nuovo video per la versione occidentale di Black Rose Valkyrie, diventato nel frattempo Dark Rose Valkyrie.

Il gioco si presenta caratterizzato da una struttura ibrida, che fonde elementi classici del JRPG tra storia e combattimenti, ma con degli innesti in stile visual novel. Si tratta di una produzione di un certo livello, come testimoniano le firme che lo caratterizzano, con lo sceneggiatore Takumi Miyajima e il character design del mangaka Kosuke Fujishima, entrambi peraltro già impegnati a più riprese nella celebre serie Tales of di Bandai Namco.

Il filmato riportato qua sotto rappresenta un video d'apertura in stile anime che presenta caratteristiche e ambientazione del gioco. La strana storia ci pone al comando di una forza militare d'élite chiamata ACID (Anti-Chimera Interception Division), che si pone come unico baluardo tra gli esseri umani e il dilagare di un misterioso virus che trasforma gli individui in creature chiamate Chimera. Dark Rose Valkyrie verrà lanciato in Europa il 9 giugno 2017.