8

Due nuovi video e tanti dettagli inediti per RiME

RiME sarà disponibile dal 26 maggio su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/05/2017

Criticato aspramente su alcuni forum, RiME è in realtà un'avventura interessante e molto promettente, in arrivo il 26 maggio su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Dopo il videodiario di tre giorni fa, il gioco è stato protagonista di un'approfondita preview da parte di IGN.com, che ha pubblicato anche due nuovi video di gameplay: nel primo assistiamo al primo confronto fra il protagonista e un nemico, nel secondo all'esplorazione di una delle zone sottomarine presenti nella mappa.

Fra le tante informazioni rivelate all'interno dell'articolo spiccano i dettagli relativi alla fantasiosa risoluzione di alcuni enigmi ambientali, uno dei quali richiede ad esempio che il nostro personaggio utilizzi degli amplificatori perché la sua voce possa attivare un meccanismo. In un altro caso va impiegata una sfera dorata che consente di far scorrere il tempo in avanti e a ritroso, causando modifiche nel ciclo giorno / notte e permettendoci di riposizionare di conseguenza delle ombre utili ad aprire una porta segreta.

Come si vede in uno dei video, il primo nemico con cui dovremo confrontarci sarà un uccello gigante che cercherà in tutti i modi di afferrarci: per sconfiggerlo dovremo muoverci rapidamente e risolvere ulteriori enigmi al volo. In tali frangenti l'interfaccia del gioco mosterà la propria innovatività, rappresentando come graffi rossi ai lati dello schermo l'eventuale presenza del minaccioso volatile.