31

Star Wars Battlefront II: Electronic Arts prevede di vendere 14 milioni di copie entro il 31 marzo 2018

Nuovi dettagli su Star Wars Battlefront II saranno comunicati durante l'evento EA Play

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/05/2017

Nel corso della conferenza per i risultati finanziari di Electronic Arts dell'ultimo trimestre, il CEO Andrew Wilson ha parlato anche di Star Wars Battlefront II, dichiarando che i contenuti di lancio verranno triplicati rispetto al precedente capitolo della serie e che maggiori dettagli saranno resi noti durante l'evento EA Play previsto in prossimità dell'E3.

Il CFO Blake Jorgensen ha aggiunto che Electronic Arts si aspetta di vendere 14 milioni di unità entro la fine dell'anno fiscale corrente, fissato per il 31 marzo 2018; cifre grossomodo analoghe a quelle già ottenute dal predecessore.

Come è stato spiegato da Wilson, lo studio di sviluppo sta tenendo conto di tutti i feedback ricevuti dai fan: il dirigente ha posto l'accento sulla presenza di una nuova campagna single-player, nuove modalità, personaggi, veicoli e pianeti appartenenti a tutte le ere dell'universo di Star Wars. Mostrato lo scorso 15 aprile, il primo trailer di Star Wars Battlefront II ha generato oltre 16 milioni di visualizzazioni su YouTube e le altre piattaforme social.