26

[Aggiornata] Il video di FIFA 18 che sta girando in queste ore è un falso

Non vi daremo nemmeno il link, tranquilli

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/05/2017

In queste ore è emerso online un presunto video trafugato di FIFA 18, pubblicato da un canale YouTube che non nomineremo, riportato da un po' tutta la stampa nostrana.

Ora, capire che si tratta di un falso è facilissimo, visto che le risorse usate per il filmato sono tutte riciclate. Volendo avremmo potuto comunque mostrarvelo per sottoporlo al vostro giudizio, come fatto con l'immagine, probabilmente fake di Red Dead Redemption 2.

Abbiamo però deciso di evitare per un altro motivo, che oltretutto corrobora la tesi del falso, pure mal architettato: il canale YouTube dove si trova il filmato è pieno di video scam che invitano a scaricare eseguibili e torrent pirata, alcuni dei quali con i titoli in turco. Insomma, non è chiaro come il suo gestore abbia avuto accesso a FIFA 18, oltretutto riuscendo a collegarsi ai serve di EA.

In questo caso chiedersi se il video sia vero o falso è più da fessi che da persone che hanno dei legittimi dubbi. Per questo, come già detto, non pubblicheremo il video, ne vi diremo il nome del canale che lo ha pubblicato.

[Aggiornamento] Appunto, il video si è rivelato un falso. L'autore afferma di averlo realizzato a scopo didattico, ma il sospetto è che abbia più che altro voluto attirare gente sul suo canale, dove si trovano molti link pirata.