80

Square Enix cerca compratori per IO Interactive, il team autore di Hitman

Il publisher vuole concentrarsi sulle produzioni interne e abbandonare gli autori di Hitman

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/05/2017

Hitman è stato accolto con entusiasmo dalla stampa internazionale ed è stato un successo di pubblico, ma a quanto pare i risultati raggiunti da IO Interactive non sono stati sufficienti per Square Enix, che ha annunciato l'intenzione di vendere lo studio per concentrarsi sulle proprie produzioni interne.

"Per massimizzare la soddisfazione degli utenti e andare in contro alle tendenze del mercato, stiamo concentrando le nostre risorse ed energie su specifici franchise e team di sviluppo. Per questo abbiamo dovuto prendere la decisione di separarci da IO Interactive a partire dal 31 marzo 2017." Una scelta dovuta a perdite straordinarie per il publisher, pari a circa 42 milioni di dollari.

"Square Enix ha cominciato a dialogare con potenziali nuovi investitori e sta conducendo delle trattative perché l'operazione vada in porto. Benché non ci siano garanzie che le cose vadano a buon fine, la cessione è stata considerata nell'interesse dei nostri investitori, dello studio e dell'intera industria videoludica."

Square Enix cerca compratori per IO Interactive, il team autore di Hitman