7

Il nuovo videodiario su Sea of Thieves parla anche del cross-platform tra PC e Xbox One

Cross-platform e tanto altro nella nuova tavola rotonda su Sea of Thieves

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/05/2017

Torna la serie di videodiari Tales from the Tavern da parte di Rare, con cui vengono illustrati vari aspetti del lungo sviluppo di Sea of Thieves, dopo il particolare "Developer Gameplay" che ha visto protagonista Phil Spencer in persona.

Anche in questo caso si tratta di una lunghissima tavola rotonda tra gli sviluppatori, con vari membri del team che discutono diversi elementi del gioco piratesco in sviluppo, cosa che la rende fruibile soltanto a chi comprende l'inglese parlato (peraltro decisamente british, in questo caso).

Particolarmente interessante, tuttavia, è l'argomento cross-platform, che viene trattato a partire dall'undicesimo minuto circa del video qua sotto. Visto l'inserimento del gioco fin da subito nel programma Play Anywhere, la caratteristica era prevedibile, ma viene affrontata in maniera particolarmente esplicita nel video. Uno degli ultimi video pubblicati su Sea of Thieves si basava sulla raccolta delle risorse, uno degli elementi aggiunti di recente al mondo di gioco.