37

Thief, oltre al film è in lavorazione anche un nuovo gioco

La casa produttrice del film di Thief ha rivelato che il nuovo episodio uscirà in contemporanea con la pellicola

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/05/2017

Sono ormai anni che si parla del film di Thief, sebbene i rumor siano tornati a circolare l'anno scorso con informazioni più consistenti. Ebbene, oggi possiamo dare per confermata la possibilità che il titolo di Eidos Montreal venga portato sul grande schermo: quello che non sapevamo ancora è che in contemporanea con la pellicola arriverà anche un nuovo gioco. A rivelarlo è il pur conciso comunicato stampa rilasciato da Straight Up Films, che abbiamo tradotto di seguito:

Thief è un action adventure destinato a diventare un grande franchise multipiattaforma.

Pubblicata originariamente nel 1998 da Eidos Interactive (Deus Ex) e distribuita da Square Enix (Tomb Raider, Final Fantasy), la serie di Thief ha attraversato oltre quindici anni e visto quattro sequel che sono stati capaci di mantenere i fan di vecchia data e attrarne di nuovi a ogni capitolo. Considerato uno dei più grandi giochi mai creati, vedrà l'arrivo di un quinto sequel: attualmente in lavorazione, il gioco uscirà in concomitanza con l'adattamento cinematografico.

Ambientato nel mondo steampunk creato dalla serie di videogame, il film racconterà un nuovo capitolo nella storia del protagonista.

- Feature Film - Azione e avventura
- Autori: Adam Mason e Simon Boyes
- Produttori: Marisa Polvino, Kate Cohen e Roy Lee
- Produttore esecutivo: Sandra Condito

Thief, oltre al film è in lavorazione anche un nuovo gioco